Norme di comportamento
Norme di comportamento
Al fine di preservare e tutelare la bellezza di questo ambiente chiediamo la Vostra collaborazione, pregandoVi di osservare le seguenti indicazioni:
- Non calpestare i tappeti erbosi, le aiuole, nonché le radici affioranti degli alberi. Queste ultime sono molto delicate per la sopravvivenza degli alberi stessi.
- Vi preghiamo di supervisionare i più piccoli in tutto il percorso, per preservare la loro incolumità. Prestare la massima attenzione nelle colline, sebbene vi siano i sentieri cintati dalle catene. Con lo stesso spirito, Vi preghiamo di far rispettare ai minori questo delicato ambiente.
- Non spargere la ghiaia al di fuori dei vialetti.
- Gettare i rifiuti negli appositi cestini.
- Sono ammessi i cani di piccola taglia, rigorosamente al guinzaglio. Per i cani di media taglia è disponibile uno spazio recintato a loro riservato. Si prega di prestare la massima attenzione affinché gli animali non escano dai vialetti ghiaiosi, rovinando e bruciando il manto erboso e le piantumazioni.
- È rigorosamente vietato raccogliere piante e fiori, danneggiare o incidere le cortecce degli alberi, attraversare le siepi e condurre qualsiasi altro comportamento irrispettoso verso la natura.
- Ricordiamo che l’acqua delle fontane NON è potabile. L’unica fontanella con acqua potabile è situata presso lo Chalet.
- Per la consumazione dei picnic prenotati usufruire delle apposite aree di ristoro dislocate all’interno del parco.
- Sono consentite riprese foto o video ad esclusivo utilizzo personale. Per utilizzi a carattere commerciale e/o promozionale è necessaria la preventiva autorizzazione della proprietà.
Ricordiamo che il parco non è assolutamente un parco giochi, ma un Giardino storico con piante monumentali di grande valore botanico.
Contatti